Big Hero 6: Nel 2017 la serie animata su Disney XD!

Gary Marsh, presidente di Disney Channel, ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione di una serie animata basata sul Classico Disney del 2014 Big Hero 6. La nuova serie andrà in onda sul canale Disney XD nel corso del 2017, in diversi paesi del mondo (tra cui l’Italia). I produttori esecutive saranno Mark McCorkle e Bob Schooley (Kim Possible) e Nick Filippi.

Big Hero 6 serie tv Disney

Prodotta dalla Disney Television Animation, la serie sarà ambientata immediatamente dopo gli eventi del film cinematografico, raccontando le nuove avventure del quattordicenne Hiro alla San Fransokyo Istitute of Technology ed i problemi che ne conseguono nell’essere il più giovane studente al suo interno. Oltre a lui rivedremo ovviamente anche Baymax,  Wasabi, Honey Lemon, Fred e Go Go. Questa volta il team sarà impegnato a proteggere San Fransokyo da nuovi nemici scientificamente avanzati.

“I nostri colleghi della Walt Disney Animation Studios hanno creato un nuovo mondo brillante,  con personaggi unici e vividi. Siamo entusiasti di avere l’opportunità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata di alto livello, piena di divertimento, azione e del tipo di narrazione accattivante che solo Mark, Bob – e Baymax – sono in grado di creare!” Ha rivelato Gary Marsh.

Il Classico Big Hero 6 ha incassato a livello mondiale 658 milioni di dollari, dei quali 11 milioni in Italia. Nonostante il successo ottenuto al Box-office, la notizia della serie in produzione preclude, per lo meno al momento, la realizzazione di un sequel cinematografico.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi