Ava DuVernay dirigerà “Nelle pieghe del tempo”!

Stefano Terzoli

La Walt Disney Pictures ha scelto Ava DuVernay (Selma) per dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo fantasy del 1963 Nelle pieghe del tempo. Prodotto da Jim WhitakerCatherine Handa, la sceneggiatura è stata affidata invece a Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio).

Ava DuVernay

Nelle pieghe del tempo, scritto da Madeleine L’Engle è il primo di una saga composta da 4 libri.
Sinossi Ufficiale: Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l’astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d’accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O’Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo “IT” sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l’appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.

Nelle Piaghe del tempo Disney
Un adattamento del libro vide la luce già nel lontano 2003 sotto forma di un film per la TV, e venne distribuito proprio dalla Disney. Arrivò anche in Italia con il titolo Viaggio nel mondo che non c’è!

FONTE: Deadline.com

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Elektra nel nuovo teaser di Daredevil!

Netflix ha rilasciato un nuovo Teaser della seconda stagione di […]
Daredevil Elektra