Zootropolis incassa in 4 giorni di programmazione 2.8 milioni di Euro!

Il nuovo Classico Disney “Zootropolis” incassa in Italia nei suoi primi 4 giorni di programmazione 2.8 milioni di Euro, portando al cinema un totale di 422.044 mila persone. Se da un lato può sembrare un risultato deludente (dopo l’opening incredibile di Inside Out, qualsiasi film di animazione al di sotto dei 5 milioni di Euro lo sembrerebbe), se messo a paragone con i Classici precedenti è sopra la media. Nello stesso numero di giorni, infatti, Frozen – Il Regno di ghiaccio  incassò nel nostro paese 2.3 milioni di Euro nel 2013, e Big Hero 6 1.2 milioni di Euro nel 2014. E tutte e due i film uscirono nel periodo natalizio, che è uno dei più redditizi per il Box-office nostrano.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione del film!

recensione zootropolis

Zootropolis quindi supera l’esordio di Frozen e Big Hero 6 con un risultato non da record, ma assolutamente buono e nella norma, diventando il miglior opening per un Classico Disney in Italia! Le recensioni positive che sta avendo il film, potrebbero aiutarlo ad avere una buona tenuta agli incassi. E se Frozen ha terminato la corsa sui 19 milioni di Euro e Big Hero 6 sui 10 milioni, Zootropolis potrebbe tranquillamente giungere ai 15/16 milioni totali, se non di più! Ma questo solo il tempo potrà dirlo. Dopo il secondo week-end, avremo sicuramente le idee più chiare!

Nel frattempo, il film ha avuto dei numeri record sia in Francia che in Polonia. Dove ha incassato rispettivamente 8.2 milioni di euro e 1.1 milioni di euro, diventando il miglior opening week end per un film d’animazione Disney nei due paesi. In Spagna con il fine settimana ha raggiunto i 5.3 milioni di euro. Mentre in Messico sono 4.5 i milioni di dollari incassati ad oggi. Più o meno il 25% in più rispetto a Frozen

Ralph Spaccatutto 
OW: 0.9 mila euro
Incasso Totale: 6.7 milioni di euro

Frozen
OW: 2.3 milioni di euro
Incasso Totale: 19 milioni di euro

Big Hero 6
OW: 1.2 milioni di euro
Incasso Totale: 9.6 milioni di euro

Zootropolis
OW: 2.8 milioni di euro

Recensione Zootropolis

Zootropolis è una città diversa da qua­lsiasi altra, composta da quartieri che ­celebrano culture differenti. L’elegante­ Piazza Sahara è abitata dagli animali d­el deserto, Tundratown ospita gli orsi p­olari e gli alci, il caldo e umido Distr­etto di Foresta Pluviale è simile a una ­foresta pluviale, a Little Rodentia vivo­no i roditori più piccoli, mentre Tana d­ei conigli è abitata da milioni di tener­issimi coniglietti. Il centro della citt­à, Savana Centrale, è un crocevia nel qu­ale i mammiferi provenienti da qualsiasi­ ambiente naturale vivono insieme – un l­uogo in cui non importa se sei un gigant­esco elefante o un minuscolo toporagno, ­perché puoi diventare qualsiasi cosa tu ­voglia. Ma al suo arrivo in città, l’age­nte Judy Hopps scopre che la vita di una­ coniglietta all’interno di un corpo di ­polizia dominato da animali grandi e gro­ssi non è affatto facile.

Zootropolis è uscito nei cinema italiani il 18 febbraio 2016!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Ava DuVernay dirigerà "Nelle pieghe del tempo"!

La Walt Disney Pictures ha scelto Ava DuVernay (Selma) per dirigere […]
Nelle pieghe del tempo Disney