Disneyland Paris 2016: Ecco cosa ci aspetta nei prossimi mesi!

Grazie al comunicato stampa di Disneyland Paris, scopriamo cosa ci aspetterà  durante la prossima primavera/estate nel parco divertimenti più famoso d’Europa. Inoltre, vi proponiamo un’offerta imperdibile col 20% di sconto e mezza pensione gratuita, sul pacchetto soggiorno e volo con Air France o Alitalia, per prenotazioni entro il 9 maggio e per arrivi dal 24 marzo al 31 ottobre 2016.

La Foresta Incantata: Il nuovo omaggio musicale Disney alla natura!

Dal 10 febbraio all’8 maggio 2016, in esclusiva mondiale, Disneyland Paris presenta ai suoi ospiti un nuovo spettacolo musicale dedicato alla celebrazione della natura con protagonisti gli eroi e le eroine Disney, in scena al teatro « Chapparal » nell’area di Frontierland. Uno spettacolo realizzato nella più pura delle tradizioni musicali Disney, un viaggio in compagnia dei Personaggi Disney, nel cuore di una foresta incantata, che si rivelerà piena di sorprese. Gli spiriti della foresta coinvolgeranno gli ospiti in un viaggio straordinario, con un ritmo coinvolgente ed energizzante, annunciando l’arrivo imminente della primavera.
La storia affonda le sue radici in una foresta incantata dove alcuni gioiosi spiriti della natura celebrano le più belle storie Disney di sempre. Ritmato da una voce fuori campo, lo spettacolo rivela i secreti della foresta, attraverso le storie e le canzoni di Pocahontas, Mogwly, Tarzan, Rapunzel e Ribelle. La Foresta Incantata è popolata da straordinari esseri gioiosi che guidano gli spettatori attraverso le diverse storie Disney. Cantanti, ballerini ed acrobati animano lo spettacolo e le scenografie ne fanno parte integrante: cambiano con l’evolversi della storia narrata, incitando gli spettatori a scoprire nuovi universi, come se sfogliassero le pagine di un libro pop-up.
Christophe Leclercq, Direttore dello spettacolo, ha concepito un ambiente particolare dove i visitatori sono immersi nel cuore della foresta incantata. La scelta del palcoscenico di “Chaparral Theater”, nel cuore di Frontierland, non è casuale: “volevamo proporre una storia con un legame forte con la natura e la foresta, e Chapparal Theatre si è imposto da subito come luogo ideale”.
Trattandosi di una commedia musicale, il ruolo della musica è assolutamente da protagonista: «Le canzoni più celebri dei film fanno parte integrante dello spettacolo. Tuttavia, abbiamo anche voluto che questo spettacolo vibrasse al ritmo di alcune composizioni originali, scritte nello spirito delle commedie musicali di Broadway», precisa Christophe Leclercq.

Una squadra creativa riunisce i talenti di New York, Los Angeles e Parigi: Per creare questa nuova avventura musicale, Christophe Leclercq si è circondato di talenti provenienti da Broadway, Los Angeles e Parigi. Nell’immaginare le scenografie insieme a Yves Ollier, scenografo, si è ispirato ai libri pop-up in cui ogni pagina sfogliata rivela una sorpresa. Nasce pertanto in maniera del tutto naturale la collaborazione con Matthew Reinhart, scrittore e illustratore basato a New York, che ha fatto dei libri pop-up la sua specialità. Matthew ha partecipato alla concezione delle scenografie, permettendo anche di lasciare vivere sulla scena un libro aperto dove la natura si è ripresa i suoi spazi. L’universo musicale è stato sviluppato da Vasile Sirli, Direttore della Musica per Disneyland Paris, in collaborazione con Gordon e Lisa Goodwin. Questa coppia di celebri compositori americani di Los Angeles vincitrice anche di un Grammy Award, ha scritto la canzone originale dello spettacolo, fedele al loro stile « Swing Jazz »; inoltre, hanno riorchestrato le canzoni più conosciute dei cartoni Disney reinterpretate nello spettacolo. Gli spiriti dello spettacolo rappresentano allegorie della natura ed evolvono intorno alla voce narrante e ai Personaggi Disney; i movimenti devono essere quindi vicini a quelli degli animali e delle piante che popolano la foresta. La coreografia e le acrobazie sono state affidate a Caroline Roelands (coreografie), Florence Delahaye (coreografie aeree) e Yohann Benhamou (acrobazie). Questi tre artisti hanno partecipato alle commedie musicali di Broadway, di Parigi e agli spettacoli del “Cirque du Soleil”.

Dal 10 febbraio all’8 maggio 2016, La Foresta Incantata: un’avventura musicale Disney  sarà  proposta  5 volte al giorno, 7 giorni su 7 a Chaparral Theater nel cuore di Frontierland nel Parco Disneyland.

Dal 5 marzo al 29 maggio 2016 c’è aria di primavera a Disneyland!

Festeggia la Primavera con Pippo, nel Giardino in festa di Pippo. Tutti in piedi per un applauso a Pippo e alla sua folle, coloratissima parata! Un grandioso evento, assolutamente da non perdere! Per celebrare la bellezza della natura, i Personaggi Disney sfilano sulle note di un’allegra musica. E’ una festa carica di euforia e di una grande varietà di colori. Pippo, circondato dagli assistenti giardinieri, si atteggia a  perfetto padrone di un meraviglioso giardino: le topiarie prendono vita prima di vorticare in un universo pieno di fiori dove cigni, fontane incantate e farfalle annunciano l’arrivo della primavera.

La pasqua sarà ancora più magica

Coloratissime uova di Pasqua arricchiranno i decori di Disneyland Paris durante la stagione primaverile. Gli ospiti potranno andare alla ricerca e riconoscere i tratti dei loro amici Disney. Immaginate Topolino, Minni, Cip & Ciop, Paperino e Paperina sotto forma di uova di Pasqua, l’una più simpatica dell’altra!

Ma non solo…..

Più brillanti e graziose che mai Minni, Paperina e Clarice accolgono l’arrivo della primavera sfilando in Main Street, U.S.A.® su un coloratissimo trenino, in una nuvola di fiori e uova decorate. Preceduto dal sorriso dello Stregatto, la sfilata dei più teneri e famosi coniglietti Disney ti invita ad unirti alla festa, per dire addio al freddo dell’inverno e accogliere la frizzante energia della più bella delle stagioni.

Da quest’estate invece, i giovani Padawan dai 7 ai 12 anni sono attesi nella Jedi Training Academy, per seguire i saggi insegnamenti di un Maestro Jedi. Attenzione! Saranno pronti a raccogliere la sfida di Dart Fener e dei suoi Stormtrooper, sempre in agguato?!

L’iconico Topolino alle prese con la magia!

Dal 2 luglio arriva una nuova produzione Topolino e il Mago. Questo spettacolo creato espressamente per Disneyland Paris si concentra sul topo da cui tutto è iniziato, «Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa, che tutto è cominciato da un topo (Walt Disney)».
In anteprima qualche informazione sulla storia… «quando un grande mago affida a Topolino il compito di gestire il suo laboratorio di Magia, il suo sogno di diventare lui stesso un grande mago prende il sopravvento! Immaginate un’avventura inedita dove la magia stessa opera, un’avventura che mette in scena a turno il Genio di Aladdin, Cenerentola e la sua Fata Madrina, i protagonisti del film La Bella e La Bestia e addirittura Rafiki (Il Re Leone). Un imperdibile show per tutta la famiglia!

Per quanto riguarda l’offerta limitata che vi proponiamo, il pacchetto include:
– Pernottamento in uno degli Hotel Disney

– Prima colazione
– Mezza Pensione, Formula Hotel, per ciascuna notte prenotata
– Biglietti di ingresso per entrambi i Parchi Disney
– Fastpass: accesso veloce, all’ora desiderata alle attrazioni munite di Fastpass. Il servizio é disponibile solo con un biglietto de Prco valido per lo stesso giorno.
– Più Ore di Magia : soggiornando presso un Hotel disney, in alcuni giorni prestabiliti, si puo’ accedere alla magia  due ore prima del normale orario di apertura.

Prenota il tuo soggiorno!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)