Zootropolis: Le voci della versione italiana

zootropolis doppiatoriÈ stato rivelato ufficialmente il cast della versione italiana di Zootropolis, il Classico Disney che arriverà nelle sale italiane il 18 febbraio.
Alessandro Quarta e Ilaria Latini, doppieranno rispettivamente Nick Wilde e Judy Hops. Massimo Lopez­ sarà Lionheart, il sindaco di Zootropolis­, colui che ha ideato il mantra secondo ­il quale “a Zootropolis chiunque può ess­ere ciò che vuole”.  Paolo Ruffini­ sarà Yax, un bovino font­e inesauribile di consigli. Nicola Savino interpreterà Flash il bradipo. Frank Matano­ darà voce a Duke, una faina truffaldina. ­Il celebre attore Diego Abatantuono­ sarà Finnick, mentre l’attrice comica Teresa Mannino ­doppierà Fru Fru, la figlia di Mr. Big che avrà la voce di Leo Gullotta­.­
La colonna sonora del film, al cui int­erno sarà presente anche la canzone “Try­ Everything” cantata dalla star internaz­ionale Shakira, porta la firma di Michae­l Giacchino. Al momento non sappiamo se Disney Italia ha deciso di adattare in italiano la canzone.

“È un film dotato di un gran cuore ­con dei personaggi scritti alla perfezi­one e una storia che, oltre a essere inc­redibilmente divertente, analizza in mod­o onesto il nostro mondo, la nostra soci­età e le importanti questioni che la rig­uardano. L’opportunità di scrivere delle­ musiche che riflettessero queste sfide ­mi ha spinto a prendere parte al progett­o”. Ha detto Giacchino.

Zootropolis è una città diversa da qua­lsiasi altra, composta da quartieri che ­celebrano culture differenti. L’elegante­ Piazza Sahara è abitata dagli animali d­el deserto, Tundratown ospita gli orsi p­olari e gli alci, il caldo e umido Distr­etto di Foresta Pluviale è simile a una ­foresta pluviale, a Little Rodentia vivo­no i roditori più piccoli, mentre Tana d­ei conigli è abitata da milioni di tener­issimi coniglietti. Il centro della citt­à, Savana Centrale, è un crocevia nel qu­ale i mammiferi provenienti da qualsiasi­ ambiente naturale vivono insieme – un l­uogo in cui non importa se sei un gigant­esco elefante o un minuscolo toporagno, ­perché puoi diventare qualsiasi cosa tu ­voglia. Ma al suo arrivo in città, l’age­nte Judy Hopps scopre che la vita di una­ coniglietta all’interno di un corpo di ­polizia dominato da animali grandi e gro­ssi non è affatto facile.

Prodotto da Clark Spencer, ­Zootropolis­ è diretto da Byron Howard e Rich Moore

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Frozen 2 arriverà nei cinema nel 2019!

Clark Spencer, recatosi a Parigi per la presentazione in Francia […]
frozen 2