Il Shanghai Disney Resort aprirà a giugno!

L’apertura del nuovo parco Disney a Shanghai ha ora una data ufficiale: il 16 giugno 2016!
L’apertura, inizialmente prevista per il mese di dicembre, è stata poi posticipata in quanto la Disney e la Shangai Shendi Group hanno deciso di aggiungere nuove attrazioni investendo ulteriori 800 milioni all’intero progetto, e portando il budget totale del parco alla cifra astronomica di 5.5 miliardi di dollari.

Il Shanghai Disney Resort, oltre ad essere il primo parco della Cina continentale, sarà anche il secondo parco Disney più grande al mondo dopo quello di Orlando in Florida, e sarà ben tre volte il parco di Hong Kong!

Shanghai Disney Resort

Il Resort sarà composto da 6 aree tematiche: Adventure IsleGardens of imagination; FantasylandMickey AvenueTomorrowland e Treasure Cove. Conterrà inoltre il castello più alto tra tutti quelli presenti nei parchi; Nuove attrazioni tematiche basate sui film Marvel e Star Wars; Due Hotel, di cui un totalmente incentrato su Toy Story; Un teatro, dove andrà in scena la versione in cinese del musical di Broadway Il re leone; Diversi parchi e laghi. 

“Quando aprirà a giugno, il Shanghai Disney resort sarà unico nel suo genere, una destinazione mondiale autenticamente Disney e distintamente cinese!”

Robert Iger

shanghai disney resort

I biglietti giornalieri standard si potranno acquistare a partire dal 28 marzo al prezzo di 370 yuan (56 dollari). 280 yuan il costo per bambini ed anziani. I prezzi lieviteranno leggermente durante le feste nazionali, ed i periodi di maggior afflusso di turisti. Per le prime due settimane del Grand Opening (dal 16 al 30 giugno), i biglietti avranno il prezzo di 499 yuan!
Nonostante l’economia cinese abbia iniziato a collassare negli ultimi mesi, la Disney si è detta piuttosto fiduciosa riguardo al successo che il parco potrà avere nel paese asiatico. Del resto Shanghai è la città più ricca e popolosa della Cina, come non si potrebbe essere fiduciosi? 🙂

Sito Ufficiale

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Guarda il nuovo Trailer italiano di Zootropolis!

È online il nuovissimo trailer italiano di Zootropolis! Guardalo di […]
zootropolis