BOX-OFFICE: Cosa aspettarci da Star Wars 7?

Star Wars – Il risveglio della Forza secondo le ultime stime si sta già dimostrando un grande successo in Francia, ma cosa possiamo aspettarci da questi primi giorni di programmazione nei cinema mondiali? Nel nostro paese la preoccupazione principale è la concorrenza con cui il film dovrà scontrarsi. Pensiamo sopratutto a Quo Vado di Zalone, che in qualche modo rende difficile fare previsione. Nella giornata di oggi, il film è uscito in 10 paesi europei, per un totale di 1,859 copie sparse sul territorio. Di queste ben 850 solamente in Italia. Un record assoluto per la Walt Disney Company Italia. Ora cerchiamo di fare un sunto di quelle che sono le previsioni per i principali mercati del mondo:
Negli USA, sono già 100 milioni i dollari incassati grazie alle prevendite. Nel Regno Unito si stima che il film possa incassare intorno ai 140/150 milioni di dollari.
Dai 70 ai 100 milioni di dollari sono previsti sia per la Francia che per la Germania. Più bassa la Spagna in cui si prevede che il Box office possa fermarsi intorno ai 35 milioni di euro. Per quanto riguarda la Cina, la Disney ha pubblicizzato tantissimo il nuovo capitolo di Star Wars, ma rimane un’incognita. Nonostante la Cina sia il secondo mercato cinematografico mondiale, è altrettanto uno dei mercati più insidiosi, che non di rado sorprende.
Arriviamo all’Italia dove le previsioni indicano un incasso totale che varia dai 15 ai 20 milioni di dollari. Ma come detto poco sopra, anche da noi è difficile fare un pronostico. La saga non è mai stata popolare in Italia come in altri paesi europei. Ma nonostante ciò, la pubblicità massiva degli ultimi mesi potrebbe riservare delle belle sorprese. I biglietti venduti in prevendita per il nostro paese si aggirano intorno ai 100.000! Questa notte quando usciranno i dati italiani ufficiali li troverete sul sito, ed allora potremo iniziare a fare delle ipotesi più consistenti.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Star Wars parte col botto: OD da 1.8 milioni di Euro!

Parte col super botto Star Wars – Il Risveglio della Forza, […]