Anteprime Disney Panini Febbraio 2016

Con l’uscita della checklist Panini di Febbraio, scopriamo insieme le novità editoriali Disney.

Dopo la chiusura della gloriosa testata I Grandi Classici Disney, che ha terminato i suoi trentacinque anni di onorato servizio con il numero 350… I Grandi Classici Disney riparte dal numero 1! Nel solco della tradizione, le copertine della “nuova vecchia” collana resteranno affidate alle matite del Maestro Giorgio Cavazzano, mentre le intramontabili storie Disney verranno presentate con una nuova veste grafica — rigorosamente tutto colore! — e in un formato più grande! Tra le storie di questo primo numero — disponibile anche con copertina variant da collezione —, troverete anche la mitica Paperino e il matrimonio di Reginella,
di Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano e la superclassica parodia del 1949 L’Inferno di Topolino, di Guido Martina e Angelo Bioletto.

Cattura

RIPROPOSTA
I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 1
FEBBRAIO 2016
14,5×19,5, B., 288 pp., col.
Euro 4,90
disponibile con variant cover
Euro 7,00

Tornano le strabilianti imprese di Fantomius, Ladro
Gentiluomo, scritte e disegnate dall’instancabile Marco
Gervasio — autore anche di una supercopertina inedita!
Questa volta l’avventuriero mascherato John Quackett, in compagnia della fidanzata Dolly Paprika e dell’assistente Copernico Pitagorico, si recherà in Cina in La maschera di Fu Man Etchù, dove si confronterà anche con Lady Senape, la sua ex, e poi farà un salto in Inghilterra per un tributo a Sherlock Holmes in Il Bottino dei Barkserville. L’azione si sposterà a Venezia con Il Tesoro del Doge, dove scopriremo qualche dettaglio del passato di Quackett, e infine in Il Nobile dietro la Maschera ci verrà raccontata l’origine dello stesso Fantomius!

Cattura

DISNEY DEFINITIVE COLLECTION N. 9
FEBBRAIO 2016
17×24, S., 112 pp., col.
Euro 4,50

Chi è il “più cattivo” dei cattivi? Lo scopriremo nella
frame-story inedita di Marconi-Deiana, in cui Topolino è
chiamato ad attribuire l’ambito primato al più… meritevole dei suoi antagonisti, che rievocando alcune loro famose imprese, ci permettono di riapprezzare alcune storie “belle e cattive”, come le due disegnate da Romano Scarpa, “Topolino e l’artista vagabondo” e “Gambadilegno e la ‘Banda delle Pupe’”, la prima su testi di Carlo Panaro, e l’altra di Tito Faraci, unico incontro fra due grandi esponenti di epoche differenti.
Ma ci sono anche Casty, De Vita, e il duo Palma-Ferraris che riporta in scena il pirata Orango…

Cattura

TOPOSTORIE DISNEY N. 23
MARZO 2016
13,7×19, B., 240 pp., col.
Euro 4,00

Angariata dalla matrigna e dalle sorellastre, la bellissima Cenerentola cresce comunque dolce e gentile… e con l’aiuto dei suoi amici animali e della Fata Smemorina avrà la sua grande occasione: il gran ballo del principe del regno!
Il 12° Classico Disney, l’amatissimo Cenerentola del 1950, torna nella Serie Oro della collana Cinestory, in cui i film della grande tradizione Disney dallo schermo riprendono vita su carta:
infatti, i fotogrammi dei Classici Disney vengono ripresi e rimontati nel formato della tavola a fumetti, così da poter “leggere” il film!

Cattura

DISNEYCINESTORY
COMIC – SERIE ORO N. 2
FEBBRAIO 2016
14,5×19,5, B., 360 pp., col.
Euro 6,00

Con la graphic novel di Frozen arriva una collana tutta nuova, interamente dedicata agli adattamenti a fumetti dei film Disney! Elsa, Anna e tutti i personaggi del magico regno di Arendelle tornano in un incredibile adattamento a fumetti, grazie alla reinterpretazione della penna di Alessandro Ferrari e delle matite di Massimiliano Narciso.

Cattura

DISNEY MOVIECOMICS
COLLECTION N. 1
GENNAIO 2016
17×23,7, Brossura olandese,
60 pp., col.
Euro 5,50

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Francesco Ciaramella

Francesco Ciaramella

Nato negli anni '90, e cresciuto con i film Disney riesce a pescare tutte le ultimissime novità in tempi record! Si occupa della sezione news del blog!
Francesco Ciaramella

Latest posts by Francesco Ciaramella (see all)

Francesco Ciaramella

Nato negli anni '90, e cresciuto con i film Disney riesce a pescare tutte le ultimissime novità in tempi record! Si occupa della sezione news del blog!

Un pensiero riguardo “Anteprime Disney Panini Febbraio 2016

  • dicembre 20, 2015 in 8:32 am
    Permalink

    con la Panini c’è da aspettarsi di tutto…un vero e proprio miracolo editoriale

    Risposta

Rispondi