Andrew Millstein parla di Zootropolis, Moana ed i Sequel!

Andrew Millstein ha paralto a Collider.com di diversi progetti futuri della Disney. Da  Zootopia a Oceania, fino ad arrivare ai sequel di Big Hero 6, Ralph Spaccatutto, e Tron. Di seguito potete leggere le parti principali delle sue dichiarazioni, fatte in esclusiva per il portale americano.

Alla domanda su come sia evoluto Zootropolis dal D23 ad ora, Millstein ha dichiarato:

“Sono veramente eccitato per quanto riguarda Zootropolis per diverse ragioni, e non posso limitarla ad una sola. In generale, quello che mi eccita di più riguardo il film, è quanto sia sorprendente. Penso che il nostro pubblico americano, e di tutto il mondo, apprezzerà il fatto che il film rispetti le aspettative di cosa è la Disney e quello che può essere. È un film sorprendente  E credo che le persone ameranno la tecnologia utilizzata nel film, e di come questa porti l’animazione alla vita. La qualità ed i dettagli dell’animazione, sono incredibili. Sarà anche particolarmente comico. È un prodotto completo. È il grande cinema.
Inoltre abbiamo un grandissimo cast al doppiaggio. Devi cercare delle voci che non si distacchino dal personaggio, in modo che puoi dire “Oh, quella è la persona.” Deve essere adatta al personaggio, che poi è un animale. E penso che abbiano fatto un ottimo lavoro sul casting.”

Riguardo al fenomeno dei Sequel, e su quanto possa essere impegnativo lavorare su prodotti originali e seguiti, ha dichiarato: 

“È abbastanza facile in realtà. Se si vuole creare qualcosa basata su un film già prodotto, va bene. E se si vuole esplorare e creare nuovi mondi con nuovi personaggi in nuove storie, va bene allo stesso modo. E ciò che rende la Disney unica, ed è per questo che i nostri registi vogliono rimanere con noi.”

Big Hero 6 è stato un successo di pubblico. Avremo un nuovo film?

“Si, se i registi sono interessati a continuare le storie, senza dubbio. È una loro scelta. Devono vivere con il film per anni, in quel mondo, con vecchi e nuovi personaggi. Se non sono interessati ad avere il cervello occupato per tutti quegli anni, allora non accadrà. Ma se sono disposti, allora si farà.”

Ora si passa invece ad uno dei film più attesi Oceania (aka Moana). Andrew Millstein afferma:

“Ogni nostro film è differente e questo mi piace per diverse ragioni. Il fatto che Moana è ambientato in un contesto preistorico ed è ispirato a queste grandi storie in Oceania, ti porta a pensare a come rendere tutto ciò rilevante. Moana è incredibilmente bello. Sarà ambientato in un posto dove vorresti stare. Immergerti in quelle acque, vivere in quelle isole. Ci sarà molta magia nel film, letteralmente e figurativamente. La puoi sentire! Ci sono diversi talenti al lavoro sul film, il casting, i compositori, gli sceneggiatori e la regia. È un progetto eccitane ed emozionante.”

Ed infine si parla dei sequel di Tron e Ralph Spaccatutto. Si faranno?:

“(Per Tron) Pensiamo di no, sinceramente. Se i nostri registi avranno una connessione con questo e vorranno andare in quella direzione, chiederemo al gruppo che si occupa dei Live-action cosa hanno in mente, e se è qualcosa in cui sarebbero interessati. Ma dobbiamo vedere. Non stiamo programmando nulla a riguardo.
Per quanto riguarda Ralph spaccatutto non ne sono ancora sicuro. Il primo film è fantastico.”

FONTE: Collider.com

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

2 pensieri riguardo “Andrew Millstein parla di Zootropolis, Moana ed i Sequel!

  • Febbraio 25, 2016 in 1:04 am
    Permalink

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

    Film strepitoso, visto 7 volte al cinema, non scherzo.
    Spero vivamente in un sequel, anche perchè mi piacerebbe vedere tutti gli altri habitat della città, ato che nel film ce ne vengono presentati solo 3 ( Tundratown, Distretto foresta Pluviale e Sahara Square).
    Poi l’accoppiata dei protagonisti assolutamente azzeccata, spero solo che se davvero dovessero fare un sequel, i doppiatori rimangano gli stessi, Ilaria Latini per Judy e Alessandro Quarta per Nick.

    Risposta
    • Febbraio 25, 2016 in 1:09 am
      Permalink

      È ancora presto per pensare ad un sequel. È certo però che, a differenza di altri film, questo si presta bene ad averne! 🙂

      Risposta
  • Pingback:Oceania: il primo poster ufficiale | La Gazzetta Disney

Rispondi