Il Classico Disney “Moana” cambia nome in Italia

Alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, la Walt Disney Company Italia ha annunciato tutti i prossimi titoli in arrivo nel corso del 2016, tra cui Moana Oceania… Esatto! Il 56° Classico Disney cambierà titolo anche nel nostro paese. Così come cambierà il nome della protagonista, che nella versione italiana (ma non solo) si chiamerà Vaiana. Il cambio nome era prevedibile. E ce lo aspettavamo dal momento che già la filiale Disney spagnola aveva confermato che da loro la protagonista polinesiana avrebbe avuto un nome diverso. Ora, però, ne abbiamo la conferma! Ad oggi il cambio nome è stato ufficializzato in Italia, Spagna, Francia e Germania. Ma a questo punto è plausibile aspettarsi il cambiamento in tutta Europa. Ci chiediamo come la Disney giostrerà il Merchandising, ed il doppio nome utilizzato per la protagonista. 
Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale:

“Durante la convention di Disney Italia, è stata annunciata la nuova entusiasmante avventura d’animazione firmata Disney Oceania che vede come protagonista una vivace adolescente. La ragazza, di nome Vaiana, s’imbarcherà in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.”

Moana Oceania

Per leggere tutte le informazioni trapelate sul film al D23Expo andate qui!
Diretto da Ron Clements e John Musker, Oceania arriverà nei cinema a Natale del 2016!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

1 thought on “Il Classico Disney “Moana” cambia nome in Italia

  1. Moana….Vaiana….Oceania…. Quanti “ANA”?! Capisco il cambio nome. Ma fermiamoci al Vaiana ed intitolate il film così! XD

Rispondi

Next Post

Ottimi ascolti per la Premiere USA di "The Lion Guard"!

Il 22 novembre è andato in onda sul Disney Channel […]