“Il Viaggio di Arlo”: Box-office sotto le aspettative!

Il Viaggio di Arlo, box-office sotto le aspettative. Dopo un Opening Day di soli 109.576 euro (il più basso di tutti i film Pixar), si è ripreso durante il week-end. Ed in cinque giorni di programmazione ha incassato 2.075.318, portando al cinema un totale di 320.914 persone. Nonostante il film sia attualmente primo al botteghino italiano, il risultato è comunque deludente se confrontato con tutti gli altri film della Pixar.
Purtroppo non si tratta (come spesso capita) di un trend solamente italiano. Il film è stato accolto tiepidamente anche in Francia e Germania. E ciò potrebbe portare Il Viaggio di Arlo ad essere il primo vero Flop in casa Pixar al Box-office mondiale. Noi ci auguriamo di no, e confidiamo nelle vacanze natalizie per risollevare le sorti del povero Arlo.

Il Viaggio di Arlo si pone la domanda che tutti noi ci facciamo da generazioni e generazioni: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha completamente cambiato il corso della vita sulla Terra avesse deviato la sua traiettoria, non portando i dinosauri all’estinzione? La Pixar vi porterà a vivere un viaggio epico in un mondo ancora abitato dai dinosauri, dove uno di loro, Arlo, farà amicizia con un piccolo umano. Attraverso un territorio fitto di misteri e pericoli, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure ed a scoprire ciò di cui è capace!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi