“Sleigh Bells” riscoperto dopo 87 anni!

Stefano Terzoli

È stato ritrovato negli Archivi Nazionali della British Film Institute dopo 87 anni, Sleigh Bells. Un corto Disney della durata di 6 minuti, con protagonista Oswald (precursore di Topolino), che si credeva fosse andato perduto definitivamente.
Il breve film non è stato più visto fin dalla sua prima proiezione datata 1928. Ma ora, grazie ad una collaborazione tra la BFI e la Walt Disney Animation Studios, il corto è stato completamente restaurato e verrà mostrato in prima mondiale a Londra il 12 dicembre prossimo.

È una gioia l’aver scoperto Sleigh Bells, film creduto perduto di Walt Disney, nella BFI National Archive. Ed è una gioia poterlo mostrare ad un pubblico completamente nuovo 87 anni dopo la sua realizzazione.

Ha detto Robin Baker, curatore della BFI.

La British Film Institute possiede uno degli archivi cinematografici più grandi al mondo, e non si esclude possa contenere altri film della Disney “dispersi”. I Walt Disney Animation Studios stessi, stanno lavorando in collaborazione con diversi archivi cinematografici mondiali, e collezionisti privati, affinché si possano recuperare quanti più titoli dispersi possibile, e riproporli nuovamente agli occhi del pubblico.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

0 thoughts on ““Sleigh Bells” riscoperto dopo 87 anni!

  1. Pingback: Guarda Mark Henn disegnare Biancaneve! | La Gazzetta Disney

Rispondi

Next Post

Alice Through The Looking Glass: Il trailer

Finalmente è stato rivelato il primo trailer di Alice Through The […]