7 film per passare un Halloween Disneyano!

“Dolcetto o Scherzetto”?

Ci siamo! La festa più paurosa dell’anno è finalmente arrivata! E cosa c’è di meglio di passarla facendo una bella maratona di film a tema Halloween, magari accompagnata da tanti dolci da mangiare durante la visione? NULLA! 😀 E allora, noi abbiamo deciso di elencare quelli che riteniamo essere i 7  film Disney ideali per questa giornata! 

1) Nigtmare Before Christmas (1993)

Il film più scontato che avremmo mai potuto inserire in questa lista. Ce ne rendiamo conto. Ma è impossibile non citarlo! È praticamente l’unico film che si può vedere sia ad Halloween che a Natale! Quindi… vediamolo… E poi magari lo rivediamo anche a Natale! 😛


2) Hocus Pocus (1993)

Probabilmente la nuova generazione non conosce questo film, oppure non l’ha mai visto. Questo è MALE! Hocus Pocus è uno dei film di Halloween maggiormente amati in tutto il mondo! E merita sicuramente la visione!


3) Non Guardare Sotto il Letto (1999)

Il primo Disney Channel Original Movie della nostra lista. Film del 1999, è piuttosto difficile da recuperare, in quanto mai stato editato in Home Video. Anche negli Stati Uniti viene mandato in onda solo durante questo periodo! Tenete d’occhio quindi Disney Channel Italia. Non si sa mai!


4) La Casa dei Fantasmi (2003)

Bè, ci vuole anche una buona dose di risate, mantenendo comunque l’atmosfera “Halloweeniana” (Esiste questo termine? boh!), non credete?


5) Pomi D’ottone e Manici di Scopa (1971)

Ed è arrivato il momento del Classico! Con una fantastica Angela Lansbury, consigliamo anche questo meraviglioso film, per rendere questo Halloween semplicemente magico e pieno di atmosfera Disneyana!


6) Halloweentown – Streghe si nasce (1998)

Secondo Disney Channel Original Movie della lista. Capostipite della famosa saga composta da 4 film in totale. È un altro tipico film Disney, leggero e simpatico che vi terrà compagnia per un’ora e mezza! Se vi va, meritano una visione anche i due film successivi al primo. Il quarto purtroppo non presenta la stessa attrice come protagonista, e ciò rompe l’equilibrio e l’empatia creatosi con i precedenti 3 capitoli.


7) Frankenweenie (2012)

E se abbiamo deciso di aprire la maratona con Nightmare Before Christmas, non potevamo non chiuderla con Frankenweenie! Film del 2012 diretto da Tim Burton, ha in comune con il primo la tecnica con cui è stato realizzato. La stop-motion! Da come si evince dal titolo, il film è tratto dal romanzo di Mary Shelley “Frankenstein”. Un film perfetto per terminare la lunga giornata di Halloween!


Vi auguriamo un mostruoso Halloween a tutti! 😀

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

0 thoughts on “7 film per passare un Halloween Disneyano!

Rispondi

Next Post

Disney Kingdoms: Nuova Comic Series in arrivo!

Marvel Entertainment ha rilasciato tramite tweet un breve Teaser-trailer di Haunted […]