News dalla FOX per il cofanetto Blu-ray di X-files!

EDIT MARZO 2016: La FOX ci conferma che NON uscirà il cofanetto blu-ray della serie storica. Ma, in compenso, l’uscita home video della stagione 10 è prevista sia in DVD che Blu-ray per l’Italia!
Compra X-Files – La Stagione Evento (2 Blu-Ray)
Compra X-Files – La Stagione Evento (3 DVD)

Pochi giorni fa, scrissi un articolo riguardo la prossima uscita della Serie X-files in Bluray in America. Lo terminai mostrandomi piuttosto convinto dell’uscita anche in Italia del telefilm in HD. (Complici gli annunci in Francia, Germania, UK e Paesi Nordici).
Pochi giorni dopo quell’articolo, tramite risposta della FOX HE Italia, ho scoperto invece che da noi non sarebbe arrivato perché  troppo costoso da produrre. Da allora, si sono susseguite lamentele, proteste e petizioni. Tra cui una creata su Facebook da DVDstore. Tutte azioni che, in qualche modo, dimostrano la volontà dei fan italiani di avere X-files in Blu-ray anche in Italia. Del resto, abbiamo anche noi il diritto di guardare la serie in Alta Definizione, e non con la qualità scandalosa dei DVD.
Ora, non vi sono ancora notizie certe in merito ad un’uscita nostrana, ma sembra che la FOX Italia sia in trattative con la casa madre a Los Angeles per cercare di accontentare i fan italiani in qualche modo! Ricordiamo alla Fox HE Italia, che per smorzare i costi di produzione sarebbe bastato inserire audio italiano nella versione tedesco/francese, e che, nel caso, ci accontenteremmo anche di un cofanetto meno elaborato, oppure delle uscite delle stagioni singole in Blu-ray per testare il mercato! Comunque sia, le proteste si sono fatte sentire. E da un “Non è prevista. Pubblicheremo di nuovo la serie in DVD” ora abbiamo un “Siamo in trattative con la casa madre per soddisfare le aspettative“…
La verità è là fuori….! 

FONTE: Mail di risposta della FOX HE Italia!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

8 thoughts on “News dalla FOX per il cofanetto Blu-ray di X-files!

  1. Carissima Fox, ho letto con grande stupore il commento di Gianmaria Dona’ riguardo al fatto di non commercializzare in Italia la serie di X-Files in BluRay !!!!!! Complimenti davvero !!!! Parlate di costi troppo alti……….ma se il lavoro piu’ difficile e costoso (convertire il video in HD) e’ gia’ stato fatto da Fox USA cosa vi rimane di costoso da fare ??? Dovete solo inserire le traccia audio italiana (che e’ quella dei DVD quindi gia’ pronta) e impacchettare il tutto !!! O forse e’ ancora piu’ facile: dovete inviare la traccia italiana alla Fox USA che lo confeziona per voi !!!!! Vi costa stampare le etichette dei BluRay ? Potrei riuscire anche io con Pinnacle Studio a unire il video HD e aggiungere la traccia audio italiana per creare la versione HD in italiano!!!!! Sono anni che i vari importatori/aziende nazionali di qualsiasi tipo ci dicono di non comprare all’estero perche’ in questo modo distruggiamo il nostro mercato poi come sempre siamo costretti ad acquistare fuori dall’Italia per la miopia tipica dei nostri grandi dirigenti che ci considerano sempre terzo mondo e non degni !!!!!! Quando capirete che ormai il mondo e’ un unico grande paese ???? E’ ora di smetterla di pensare al proprio orticello !!!!!! Neanche stessimo parlando di una piccola serie andata in onda in sordina o su un canale regionale !!!!!!!! Parliamo di una delle piu’ famose serie TV al mondo con un successo di pubblico di milioni di persone e lei mi viene a dire “i costi !!!”. Se non lo fa per una serie come X-Files per quale altra serie lo deve fare !!! Caro GianMaria Dona’ le dico solo che ho fatto vedere tutte le 9 serie a mio figlio di 15 anni e non solo e’ diventato un Fan sfegatato (con tanto di sfondo sul Desktop) ma ha fatto vedere la serie a molti suoi coetanei che a loro volta sono entusiasti e la cosa si sta divulgando a macchia d’olio tra gli amici della sua eta’. Segno indiscutibile che e’ una serie che piace ancora oggi e non solo ai quarantenni come me ma anche ai giovanissimi !!!!! Finche’ la nostra grande classe dirigenziale nazionale non cambiera’ la sua visione temo che resteremo come sempre il solito fanalino di coda. Grazie GianMaria Dona’ !!! Ah dimenticavo: sono gia’ in possesso della serie in DVD e comprerei subito quella in BluRay e non le dico cosa mi ha detto mio figlio quando gli ho detto che in Italia non sarebbe uscita !!!

  2. È ridicolo! Io sono fermo alla quarta stagione in DVD, e volevo prendere i bluray per completare la serie. Ma se non escono, io i dvd NON li compro. Rimango piuttosto fermo alla quarta stagione in DVD!

  3. Era difficile inserire l’italiano (anche in semplice 2.0 DD) sui dischi europei! Troppo, vero? addirittura in svezia è uscito….. bah

Rispondi

Next Post

Star Wars - Il Risveglio della Forza: Il poster italiano

Ecco finalmente il primo poster italiano di Star Wars – Il […]