Recensione – Cenerentola Limited Edition Doll (2015)

Data d’uscita Europa: 13 marzo 2015
Data d’uscita USA: 13 marzo 2015
Pezzi prodotti: 4.000
Pezzi riservati all’Europa: 1.205
Prezzo: 120 euro
Stato: Sold Out

Devo ammettere che vedendo le foto promozionali di questa Limited Edition non sono stato particolarmente tentato dall’acquisto. Ora, però, vedendo la Bambola dal vivo posso dire di aver fatto bene, e non mi pento di averla comprata. La limited Edition Doll di Cenerentola che ho deciso di comprare è quella che ripropone la protagonista con il suo vestito da ballo.

La variante da sposa, limitatissima a 500 pezzo al mondo, era decisamente troppo costosa per i miei gusti!
Comunque passiamo alla recensione vera e propria. 
La prima cosa che attira la nostra attenzione, è la scatola contenente la bambola. Differente da quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora. La scatola infatti, oltre a presentare un fiocco che serve a tenerla chiusa sul retro, ed un altro nastro posto sulla sommità per trasportarla, ha forma quasi esagonale. 


Troviamo però, come di consueto, decorazioni che la impreziosiscono. Notevoli le farfalle pop out che sono poste nella parte interna della scatola. Nella parte inferiore ci viene ricordato che al mondo sono state prodotti solamente 4000 esemplari della bambola. Sul retro troviamo la descrizione del prodotto in inglese e francese.

Apriamola! 🙂

La prima cosa che colpisce è la somiglianza del volto a quello dell’attrice Lily James. Doveroso dire che nelle foto promozionali, l’ovale del viso sembrava troppo sproporzionato rispetto al resto del corpo.
La bambola vera e propria non presenta questo difetto fortunatamente. O meglio, il viso è effettivamente abbastanza squadrato, ma risulta decisamente più proporzionato dal vivo, rispetto a come appare nelle immagini promozionali! Notiamo invece che i capelli sono molto più lunghi rispetto a come dovrebbero essere. Ma sono comunque molto belli, ed impreziositi da piccole gemme trasparenti di plastica. Il vestito è molto fedele a quello del film. Ed anch’esso è impreziosito da glitter e strass.
Ma la parte più dettagliata dell’abito è quella superiore. Dove troviamo, come nel film, delle farfalle (in plastica) ad abbellire il tutto. La gonna del vestito è composta da tre strati di organza blu. Particolare la scelta di far indossare alla bambola solo una delle scarpette di Cristallo. L’altra la troviamo sola soletta nella parte superiore della scatola. Ovviamente, le scarpette non sono di vero cristallo lol (Meglio chiarire), ma sono comunque molto ben fatte, e presentano una farfalla e diamantini sulla parte frontale! 🙂

Vi lasciamo con alcune foto in HD, ed alla prossima Limited Edition Doll! 😀

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Dottoressa Peluche va a Washington!

Ad ottobre andrà in onda negli Stati Uniti, un episodio speciale […]