Le 10 cose che i personaggi de “Il Re Leone” ci hanno insegnato!

Ed eccoci nuovamente a parlare di cosa i “vecchi” Classici Disney ci hanno insegnato! (E sappiate, che ogni volta che dico “vecchi”, ho una pugnalata al cuore moooolto dolorosa, dal momento che da “La Sirenetta” in poi li ho visti TUTTI al cinema! Ergo, sono vecchio anche io! Certo… sempre meglio di averli visti tutti al cinema da “Biancaneve e i sette Nani”! 😛 ).
Quest’oggi prendiamo in esame Il Re Leone. Probabilmente uno dei Classici della Disney più venerati di sempre! Vediamo cosa Simba, insieme ad i suoi amici, ci ha insegnato nel film secondo noi!

1) Ci ha insegnato che… Esistono centinaia e centinaia di specie animali che vivono in equilibrio l’una con l’altra! (Tranne una. E sappiamo tutti quale! :P)

2) Ci ha insegnato che… Non bisogna disobbedire ai genitori, se non si vuole finire in guai seri!


… veramente seri!

3) Ci ha insegnato che… C’è qualcuno che ci protegge da lassù.

4) Come ci ha insegnato che… C’è qualcuno che ci protegge, e proteggerà sempre, quaggiù!

5) Ci ha insegnato che… La vita è anche dolore e perdita.


…Ma che, comunque sia, i nostri cari ci saranno sempre vicini!

6) Ci ha insegnato che… I sensi di colpa, e la paura, fanno parte integrante di quello che siamo!

7) Ma ci ha insegnato anche che… L’amore è sempre nell’aria!

8) Ci ha insegnato che… gli insetti sono viscidi ma saporiti…


… E dal momento che all’Expo di Milano non hanno fatto altro che ripetere che saranno il cibo del futuro, tanto vale abituarsene, no?…
Volete gradire? 😛

9) Ci ha insegnato che… Dai problemi del passato si può fuggire, ma che prima o poi vanno affrontati!

10) Ci ha insegnato che… Una vita arriva al termine, mentre un’altra nasce, in quello che è il grande cerchio della vita!

Ed abbiamo finito anche questo episodio della nostra rubrica “Cosa ci insegnano i personaggi Disney“. Spero vi sia piaciuto, anche se più serio rispetto a quelli precedenti. Del resto “Il Re Leone” ha degli insegnamenti molto belli, ma altrettanto impegnativi! Alla prossima! 🙂

P.S. Sei un vero fan Disney SOLO se il tuo primo figlio lo presenterai ai parenti in questo modo:

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi