“Gigantic”: Tutto ciò che sappiamo fino ad ora!

Il Classico Disney che arriverà nei cinema dopo Moana sarà ispirato alla favola popolare inglese Jack e la Pianta di Fagioli, e si intitolerà Gigantic. Il film, ufficialmente annunciato al D23,  sarà ambientato nel 15° secolo in Spagna, durante gli anni delle esplorazioni. Qui, un ragazzo di nome Jack, scoprirà un intero mondo di giganti nascosto tra le nuvole, dove si imbatterà in una gigantessa di 11 anni di nome Inma. Inma sarà alta 60 piedi, e scambierà il povero Jack per un giocattolo.

Il film sarà diretto da Nathan Greno (Rapunzel – L’intreccio della Torre), ed avrà le musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, già autori della Colonna Sonora di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Per la gigantessa ci siamo ispirati ad una ragazza reale che abbiamo incontrato in Spagna.

Hanno rivelato Nathan GrenoDorothy McKim (la produttrice del film)!

Non è la prima volta che la Disney si ispira al racconto Jack e la Pianta di Fagioli per una delle loro produzioni. Nel 1947 troviamo infatti Topolino e il Fagiolo Magico, tra gli episodi presenti nel Classico Bongo e i Tre Avventurieri.

Gigantic è ancora nelle fasi iniziali di produzione, ed uscirà nei cinema nel corso del 2018!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

"Pete's Dragon": Il Remake che non sarà un remake!

Chi di voi ricorda il film del 1977 “Elliott il […]