“Zootropolis”: News dal D23!

Al D23 Expo 2015 è stato dato ampio spazio, con un panel tutto suo, al’ultima creazione dei Walt Disney Animation Studios: Zootopia.
Il 55° Classico Disney, diretto da Byron Howard (Rapunzel, L’intreccio della torre) e co-diretto da Rich Moore (Rapunzel e Bolt), uscirà nelle sale Americane il 4 Marzo 2016,

Il film è ambientato a Zootopia, un’enorme metropoli dove ogni animale vive nel proprio quartiere: Sahara Square, Tundra Town, Rainforest District e The BurrowsOgni quartiere rappresenta un’ambiente naturale in cui diversi animali possono vivere.

La protagonista del film è  Judy Hops, doppiata da Ginnifer Goodwin (Biancaneve in C’era una volta), una coniglietta che sogna di fare la poliziotta, ma che dovrà fare i conti, a causa della sua altezza, con una squadra di poliziotti di enormi dimensioni. Verrà inizialmente assegnata come controllore ai parcheggi.

Per dimostrare il proprio valore, si metterà sulle traccie di un pericoloso criminale. Ad aiutarla ci sarà un volpa parlantina, Nick Wilde, doppiato da Jason Bateman. Nick ha anche un figlio di 4 anni che crede di essere un elefante.

Questo è quanto è trapelato sulla trama. Ora passiamo alle varie curiosità annunciate nei panel del D23.

  • Shakira presterà la voce ad una Gazzella. E canterà una canzone originale che si intitola “Try Everything“ scritta da Sia e dal duo Stargate!
  • Per studiare meglio gli animali, gli artisti si sono recati al Magic Kingdom Disney e in Kenya. Ed hanno dovuto confrontarsi con alcune difficoltà. Come ritrarre un cammello in corsa su due zampe invece che quattro, o come far ballare una tigre.
  • Byron Howard ha presentato il progetto a Lasseter subito dopo Rapunzel. Lui ne fu talmente entusiasta, da lanciarlo in aria come un bambino.

Il film in Italia si chiamerà “Zootropolis“!

 

Articolo a cura di Francesco Ciaramella

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

0 pensieri riguardo ““Zootropolis”: News dal D23!

  • Pingback:"Zootropolis" Descrizione dei Personaggi | La Gazzetta Disney

Rispondi