Dopo un successo mondiale come quello di “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, un sequel era quasi scontato.
Ma cosa ci aspetterà? Chris Buck e Jennifer Lee, riusciranno a bissare il successo del primo amatissimo film? Del plot ancora si sa poco, ma Chris Buck ha rivelato ad MTV News alcune informazioni molto interessanti riguardo “Frozen 2” ed il corto “Frozen Fever“, e su come è nata l’idea di realizzarli:
“Siamo stati sopraffatti dall’enorme successo del film. Ci è voluto un po’ di tempo prima che iniziassimo a pensare al corto. Ed è proprio mentre stavamo facendo Frozen Fever che è nata l’idea del sequel.”
Riguardo Frozen Fever, Buck afferma:
“L’idea è venuta ad uno story artist. Che cosa accadrebbe se Elsa avesse un raffreddore? Che genere di situazioni nascerebbero? E da lì la nostra immaginazione ha iniziato a viaggiare. Inoltre, abbiamo pensato che Elsa avrebbe voluto fare qualcosa di speciale per la sorella che aveva perso così tanti compleanni. Così, lei si prende questo raffreddore, e nonostante tutto cerca di rendere il party della sorella il più perfetto possibile. E nessuno la fermerà. La cosa divertente del corto, secondo me, è che ci siamo divertiti con Elsa. Nel film Elsa ha avuto un arco piuttosto drammatico, mentre qui vediamo un altro lato del personaggio. Abbiamo scoperto un po’ di più della sua personalità.”
Continua Buck sul sequel in produzione:
“E da lì, abbiamo iniziato a pensare cosa potremmo fare di tutti questi personaggi in un altro film? Abbiamo avuto un Happy Ending alla fine del primo film, ma come sarà nel prossimo? In Frozen abbiamo due personaggi femminili molto forti. E questa caratteristica sarà presente anche nel sequel. Ma tratteremo anche altri problemi che sono una realtà al giorno d’oggi, e a cui ragazzi e ragazzi, uomini e donne, hanno a che fare. I bambini guardano lo stesso film spesso, e se noi non diamo un messaggio decente perdiamo una grossa opportunità. Io e Jennifer Lee ci siamo chiusi nella stessa stanza, ed abbiamo iniziato a tirare fuori idee su idee. Abbiamo già una idea generale, un concept, che penso sia veramente forte. Sono veramente eccitato riguardo questo sequel.”
© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).
Stefano Terzoli
Latest posts by Stefano Terzoli (see all)
- Il Re Leone (Live Action) in Blu-Ray, 4K e DVD dall’11 dicembre - Dicembre 6, 2019
- Natale 2019/2020: guida TV dei film Disney trasmessi durante le Feste sulla Rai (IN AGGIORNAMENTO) - Dicembre 6, 2019
- Frozen 2 debutta incassando 350 milioni di dollari - Novembre 25, 2019