D23 Expo: Tutti gli appuntamenti da non perdere!

Ogni due anni si tiene un evento speciale che riunisce tutti i Fan della Disney. Tre giorni in cui vengono fatti annunci, mostrate anteprime e dove si tiene la cerimonia “Disney Legends“. Tale evento prende il nome di D23: The Official Disney Fan Club, che si terrà quest’anno dal 14 al 16 Agosto all’Anaheim Convention Center in California.

Nell’arco di questi 3 giorni saremo presenti in diretta, ed ogni news verrà postata sulla nostra pagina Facebook e sul Blog.
Di seguito trovate il calendario completo dell’evento [Gli orari sono localizzati in Italiano (+9 ore)]

  • Every Story Is a Journey: The Upcoming Films of Walt Disney and Pixar Animation Studios
    (Sabato 14 Agosto, Ore 00.00 Hall D23),
    Probabilmente è il pannel più atteso da tutti noi. Qui verranno mostrate scene inedite dei futuri progetti dei Walt Disney Animation Studios (Zootopia, Moana) e Pixar Animation Studios (Il Viaggio di Arlo, Finding Dory). L’evento include inoltre annunci a sorpresa e performance musicali. Sarà presente John Lasseter.
  • Worlds, Galaxies, and Universes: Live Action at The Walt Disney Studios
    (Sabato, 15 Agosto, 19,30, Hall D23)
    Disney, Marvel
    e Lucasfilm insieme per presentare i futuri progetti Live. Guidati da Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios, faremo un vero e proprio tour dove verranno presentati i prossimi Live Action, tra cui: Alice Through the Looking GlassThe Jungle Book, Marvel’s Captain America: Civil WarStar Wars: The Force Awakens.  Un pannel, insomma, di tutto rispetto.

Questi sono i due principali pannel ai quali presteremo maggiori attenzioni, ma diamo uno sguardo anche agli altri programmi.

  • Frozen FANdemonium: A Musical Celebration!
    (Domenica, 17 Agosto, 00.00, Hall D23)
    Insieme al presidente Chris Montan dei Walt Disney Records e i compositori vincitori di un premio Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez i fan Disney canteranno le canzoni del film insieme ad Anna ed Elsa. Sarà un momento di puro divertimento celebrando cosi anche il gran successo di questo Classico e Musical straordinario.

Inoltre ci saranno pannel dedicati ai film in maniera dettagliata, eccoli:

  • In Conversation with the Filmmakers and the Emotions Behind Inside Out
    (Venerdi, 14 Agosto
    , 20,30,Stage 28)
    Insieme al regista Pete Doctor si esploreranno i segreti dell’ultimo Capolavoro Pixar.
  • Welcome to Zootopia!
    (
    Sabato, 15 Agosto, 22,30, Stage 28)
    Esploreremo Zootopia, il prossimo Classico Disney, con scene inedite e curiosità. E lo faremo insieme ai registi Byron Howard (Tangled, Bolt) e Rich Moore(Wreck-It Ralph) e tutti gli artisti di questo film.
  • Pixar Secrets Revealed! Hear the Stories They Didn’t Want You to Know!
    (Domenica, 16 Agosto, 00.00, 
    Stage 28)
    Volete scoprire come nasce un film Pixar? In questo pannel verrà raccontato come nasce una storia, un’idea, insieme a Darla K. Anderson (A Bug’s Life,Monsters, Inc.Cars, Toy Story 3), Mark Andrews (The IncrediblesRatatouilleBrave), Ronnie del Carmen (Up, Inside Out),  e Dan Scanlon (CarsToy Story 3Monsters University).
  • Toy Story: 20 Years Later, the Original Crew Looks Back
    (Domenica, 16 Agosto
    ,  01.30, Stage 23)
    Tutto ciò che c’è da sapere sul primo film Pixar verrà svelato. Con John Lasseter.
  • Aladdin—The Making of a Classic
    (Domenica, 16 Agosto, 3,00, Stage 28)
    Quest’anno è l’anno di Aladdin. E insieme ai registi John Musker e Ron Clements, animatori (Eric Goldberg e Mark Henn), la voce di Jasmine (Linda Larkin) e i due attori che hanno dato la voce ad Aladdin (Scott Weinger e Brad Kane), voleremo sul tappeto magico che ci porterà dietro le quinte di questo Classico indimenticabile.
  • The Shorts of Walt Disney Animation Studios: from Paperman to Prep & Landing, Feast toFrozen Fever
    (Domenica, 16 Agosto
    , 20:30, Stage 28)
    La nuova era dei corti Walt Disney Animation Studios, raccontata passo passo dai registi dei corti stessi.
  • The Tunes Behind the Toons: Screening/Q&A
    (Lunedi, 17 Agosto, 03.00, Stage 28)
    Verrà mostrato un documentario che percorrerà le origini della musica nei film d’animazione. Dai corti muti, fino alla grande musica di oggi. Inoltre, sarà possibile intervistare Alan Menken, Randy Newman, Patrick Doyle, Mark Watters, Bruce Broughton, Richard Sherman, e molti altri.

Articolo a cura di Francesco

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi