John Culhane ci lascia all’età di 81 anni

John Culhane, giornalista ed autore di diversi libri sulla Disney, ci ha lasciati all’età di 81 anni lo scorso 30 luglio. Lo ricordiamo sopratutto come ispirazione del personaggio di Mr. Snoops nel Classico “Le Avventure di Bianca e Bernie“, e di Flying John in “Rapsodia in Blu” (Fantasia 2000).
Ma oltre a questo scrisse diversi libri sull’animazione e sulla Disney, come: Walt Disney’s Fantasia del 1983; Aladdin: The Making of an Animated Film del 1992 e Fantasia/2000: Visions of Hope del 1999.

Eric Goldberg (“Fantasia 2000” e “Pocahontas”) ha detto di John Culhane:

E’ stato un’incredibile, entusiastico ed informato supporter dell’animazione in generale. Ma sopratutto dell’animazione Disney….Era inoltre un grande amico. Un grande fan di me e di mia moglie e dei nostri progetti nella Disney.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

"Guardiani della Galassia" il nuovo Teaser della serie animata

Il 26 settembre arriverà su DisneyXD USA la serie animata […]