Cars 3 conquista il podio al box office italiano con 3.5 milioni di euro incassati!

Cars 3 conquista gli italiani nel primo fine settimana nelle sale!

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3 conquista il podio al box office italiano e registra un incasso di 3.5 milioni di Euro nel primo week-end di programmazione.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha così commentato: “Sono molto felice che ancora una volta Cars sia arrivato al cuore delle famiglie e si confermi come una delle franchise più importanti, anche grazie al contributo di tutta la Company”.

Jay Ward, direttore creativo della franchise di Cars, spiega come l’autenticità continui a essere una priorità in Pixar, fin nel minimo dettaglio: “Abbiamo fatto molta attenzione alle dinamiche dei vari veicoli, al modo in cui ciascuna automobile si muove (a trazione anteriore oppure a trazione posteriore), etc. Per esempio, gli pneumatici di Saetta McQueen hanno delle scanalature che gli permettono di muoversi agilmente anche sulle piste sterrate”.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Cars 3, lunedì 11 settembre si è tenuta a Milano l’anteprima nazionale, dove numerose celebrities del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e del web hanno sfilato sul red carpet. Tra le attrazioni della serata, la riproduzione a grandezza naturale di Saetta McQueen e il sound dell’esclusivo dj set firmato da Dj Zak, con l’innovativo sistema audio realizzato dalla modenese iXOOST in omaggio a Cars 3 e in grado di evocare la magia del suono dei motori delle auto del film.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all’università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: