Frozen: rivelato il finale originale ed è… EPICO!

A quasi quattro anni dall’uscita nei cinema di Frozen – Il Regno di Ghiaccio è stato rivelato come sarebbe dovuto finire originariamente il Classico Disney.

Durante un’intervista ad Entertainment Weekly, il produttore del film Peter Del Vecho, ha rivelato per la prima volta come Frozen – Il Regno di Ghiaccio sarebbe dovuto finire originariamente.

“All’inizio, Anna ed Elsa non erano sorelle. Non erano nemmeno reali. Quindi Anna non era una principessa ed Elsa si era autoproclamata regina delle nevi. Una villain profondamente cattiva. Quindi inizialmente avevamo un villain femminile ed un’innocente eroina, ed alla fine del film era prevista un’epica battaglia, con una armata di mostri di neve creati da Elsa.”

Ha rivelato Del Vecho. Un finale decisamente diverso da quello che abbiamo potuto ammirare nel film Disney campione d’incassi. Ma non era originale a sufficienza secondo il produttore:

“Il problema era che ci sembrava di aver già visto qualcosa di simile. Non era soddisfacente. Non avevamo nessuna connessione emozionale con il personaggio di Elsa. Non l’avevamo caratterizzata bene, in quanto per tutto il film non era altro che “la cattiva”. Una delle cose presente in molte delle versioni del film è il momento in cui il cuore di Anna si congela ed ha bisogno di essere scongelato. Allora, Chris Buck disse “Deve essere sempre il bacio del vero amore a risolvere il problema? Deve essere sempre l’uomo che arriva a salvare la ragazza? Non potrebbe essere qualcosa di diverso?”…. E questo ha portato ad un finale differente!”

Finale che ormai conosciamo tutti! Cosa ne pensate? Avreste preferito una fine più dark – come quello previsto originariamente – o siete soddisfatti dalla conclusione ufficiale? Ditecelo nei commenti!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all’università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: