La Bella e la Bestia: primo week end da oltre 350 milioni di dollari al box office mondiale!

Dopo solamente un week end nei cinema di mezzo mondo, La Bella e la Bestia incassa più del doppio dei costi di produzione!

La Bella e la Bestia parte col botto non solamente in Italia, ma in qualsiasi altro paese in cui è uscito. Sono, infatti, già oltre 350 i milioni incassati dal Live Action Disney durante il suo primo fine settimana nelle sale.

Di questi, 170 milioni provengono dal Nord America, mentre i restanti 180 milioni dagli altri paesi del mondo. Il debutto americano non è solamente impressionante, ma segna anche il record come miglior opening week end per il mese di marzo, oltre ad essere il settimo esordio migliore per un film della Disney.

Il Live Action ha avuto un risultato da record anche per le sale IMAX, diventando il film PG-rated ad aver avuto il migliore debutto in questo formato, incassando circa 21 milioni di dollari nei 56 paesi in cui vi sono schermi IMAX.

Anche a livello internazionale, La Bella e la Bestia incanta milioni e milioni spettatori, volando al primo posto di praticamente tutte le classifiche. I paesi in cui il film sta avendo i risultati migliori sono:

Regno Unito 22.8 milioni di dollari
Corea del Sud 11.9 milioni di dollari
Messico 11.6 milioni di dollari
Germania 10.7 milioni di dollari
Brasile 10.4 milioni di dollari
Italia 7.6 milioni di dollari
Russia 6 milioni di dollari
Spagna 5.8 milioni di dollari

E mancano all’appello ancora la Francia ed il Giappone, mercati dal quale possiamo aspettarci grandi risultati. E voi avete già visto il film? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: